FAQ - Tester Service - Riparazione e taratura di Tester Multimetri analogici ICE 680R e ICE 680G, Supertester e Microtest 80

Cerca
Vai ai contenuti

Menu principale:

Le domande più frequenti

Che esperienza avete in Tester-Service?
La più alta che si può avere, con oltre 30 anni di esperienza in riparazioni elettroniche, 5 anni sugli specifici prodotti e disponibilità diretta di supporto tecnico da ex specialisti alla ICE di Milano.

Avete parti di ricambio nuove o usate?
Sia nuove, attraverso fornitore qualificato, sia usate attraverso acquisti oculati di tester sul libero mercato italiano ed estero, ma le usiamo per le attività dirette di assistenza. Normalmente non prendiamo in esame richieste di rivendita di parti di ricambio a terzi.

Mi posso fidare ad inviarvi il "mio prezioso Tester ICE"?
Certamente Sì. Siamo sul mercato da anni e non abbiamo reclami se non per ritardi nelle riparazioni dovuto a momenti di picco. Coccoleremo e lucideremo il suo strumento. Nessun tester smarrito in tanti anni. Scelga bene il corriere con cui inviarlo perchè di quella fase non possiamo rispondere.

Posso telefonarvi?
Preferiamo incanalare per iscritto, via email, gli ordini e le domande, per non distrarci dal lavoro, ma se proprio ha bisogno di sentire una voce umana rassicurante ci chiami pure, ma meglio alle 8.30 o alle 18.30.

Mando il tester con gli accessori?
Meglio senza accessori, ma con la custodia di plastica completa. Se desidera degli accessori nuovi lo indichi nel modulo d'ordine.

Potete riparare anche tester o multimetri di altre marche?
Non è l'attività che preferiamo, ma se non trova alternative ci sottoponga il problema dettagliatamente e tassativamente con l'ausilio di foto.

Vi interessa acquistare dei tester ICE 680 usati?
E' possibile. Ci indichi l'opportunità per iscritto con descrizione dettagliata e alcune foto (interno e esterno). Compriamo regolarmente tester usati, anche non funzionanti, sul mercato a 10-25 euro cad. Alcuni di questi li ricondizioniamo, tariamo e rivendiamo.

Riuscite sempre a riparare i Tester?
Sì, ma qualche rara volta, per scelta, dove c'è un eccesso di danneggiamenti/guasti facciamo una proposta di acquisto di altro Tester usato al cliente.

Avete risolto il problema della batteria del Microtest 80?
Il più piccolo gioiello della ICE, il MicroTest 80, ha in dotazione una batteria al mercurio che è bandita da anni dalle normative ambientali. Non c'è la sostituzione ottimale allo stato attuale. Stiamo monitorando il settore degli appassionati di fotografia perchè molte delle vecchie reflex con rullino hanno lo stesso problema (la soluzione pratica esiste già con pile alternative nel formato, ma che hanno bassa autonomia: da un mese ad un anno). Ricordiamo che nei tester ICE la batteria serve soprattutto per l'Ohmmetro e non incide sulle performances come voltmetro e amperometro.  Vedi la nostra lunga nota tecnica sull'argomento, emessa a febbraio 2018.

Riparate anche i galvanometri?
I "galvanometri" (cioè il delicato assieme che fa ruotare la lancetta) di solito possono avere  i seguenti malfunzionamenti:
a) la lancetta salendo si blocca e dando dei colpetti riprende il  movimento per poi ribloccarsi al ritorno. In questo caso viene fatta la  pulizia del gruppo magnetico da residui metallici.
b) a riposo inclinando il tester la lancetta si sposta a destra o a  sinistra. In questo caso si procede alla bilanciatura della bobina  mobile.
c) la lancetta devia da sola  inserendo il tester nella custodia o toccando con la mano lo schermo.  In questo caso viene fatto un trattamento antistatico ripristinando il  trattamento ICE originale perso negli anni.
L'importo standard di riparazione comprende anche questi eventuali tre interventi. Se i  danni fossero eccessivi o in caso di manomissioni irreparabili, la sostituzione con un galvanometro nuovo (non usato) prevede un sovrapprezzo di 25 euro che verrà preventivamente comunicato per l'accettazione.
N.B. per i tester 680R serie 7 la sostituzione del galvanometro comprende struttura plastica, galvanometro, scala, plexiglass trasparente .

Qual'è la vostra ragione sociale?
Tester-Service è un marchio commerciale nato nel 2016. L'attività è configurata ad oggi come una divisione operativa di C.S.I.2000 di Loris Reale; ulteriori dettagli in fondo alla pagina dei contatti.

Qual'è il tempo di riparazione
Tester-Service non ha volumi di lavoro per giustificare lavoro a tempo pieno, quindi i picchi di richieste generano code di riparazione importanti che possono superare i due mesi. Tuttavia privilegiamo la qualità del lavoro e non abbiamo mai rinunciato a riparazioni (salvo quanto detto più sopra).
Se i vostri tester vi servono per l'attività lavorativa fatelo presente ed avrete un canale preferenziale.
Le statistiche dicono che il 45% delle riparazioni sono completate entro 30 giorni solari, il 76% entro 60 giorni. I casi più critici dove è spesso necessaria un'azione di "restauro" dello strumento finiscono facilmente (a bassa priorità) oltre i 60 giorni di attesa (dati sino a 31.12.2017).

 
Copyright 2015. All rights reserved.
Torna ai contenuti | Torna al menu